Powered by Smartsupp
Skip to main content

Gran bretagna, Scozia

MERAVIGLIE DELLA SCOZIA ACCESSIBILE!

Durata
8 giorni
Date di partenza
dal 01/05/24 al 30/09/24
Viaggio individuale
Viaggio individuale
prezzo
su richiesta
Le Vie del Nord
Fly&driveDiversamente Abili
Viaggio individuale
Viaggio individuale

Una natura a volte dolce a volte selvaggia, ma sempre caratterizzata da un senso di solitudine e di pace… questo è il volto della Scozia! Sia che ci si muova fra le dolci colline del Perthshire o nelle brulle brughiere delle Highlands, si scopre che questa terra è forse uno dei pochi luoghi d’Europa dove la natura non ha ancora perso la sua battaglia.
Ma Scozia non significa solamente natura selvaggia e panorami verdeggianti. Le città ed i paesi scozzesi offrono infatti numerose attrazioni sia sotto il profilo storico-artistico, che sotto quello folkloristico e culturale.
Una terra piena di sorprese, La Scozia, dove anche i più severi castelli si integrano perfettamente con la natura che li circonda.

Programma

Giorno 1: Italia/Edimburgo

Voli Italia/Edimburgo.
All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in città.
Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

Giorno 2: Edimburgo

Prima colazione e pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione per esplorare la città ed i suoi dintorni e visita all’Edinburgh Castle.
Sebbene ogni angolo della città sia pieno di storia, Edimburgo è anche una capitale moderna, la città dei festival, elegante ed eccitante. Una magnifica città verdeggiante adagiata su una serie di colline vulcaniche. È divisa in due zone ben distinte: la città vecchia, arroccata sulla cresta della collina vulcanica che collega il castello con il palazzo di Holyroodhouse, lungo il percorso della Royal Mile tra mercati, viuzze, cortili, taverne e club e la nuova, intono a Gorge Square, dove sorgono il Teatro Reale, la Register House, la Physicians Hall e le Assembley Rooms.
Il castello di Edimburgo domina il profilo della città, è pieno di storia ed è un’ottima introduzione alla Scozia. All’interno delle mura potrete visitare la St Margaret’s Chapel, la Pietra del Destino ed i gioielli della corona. Al di là del castello si potranno ammirare la Old Town e la Georgian New Town con i loro notevoli ed affascinati contrasti architettonici, i musei e le gallerie d’arte; il Royal Yacht Britannia, l’Holyrood Palace ed altro ancora. Se volete invece fuggire dalla città, potrete dedicarvi alla campagna circostante, giocare a golf, visitare la Roslin Chapel, il Linlithgow Palace o ancora passeggiare lungo le bellissime spiagge della città.

Giorno 3: Edimburgo/Pitlochry/Inverness (250 km circa)

Prima colazione.
Partenza verso nord, attraverso il famoso Forth Road Bridge e proseguimento per Perth.
Visita dell’Huntingtower Castle.
L’Huntingtower Castle ha due torri belle e complete, costruite nel 15° e 16° secolo e unite tra loro nel 17 ° secolo. Gli splendidi soffitti dipinti sono particolarmente degni di nota. Una volta era di proprietà della famiglia Ruthven che tenne Giacomo VI prigioniero qui per 10 mesi.
Proseguimento per Pitlochry, piccola città delle Highland e visita alle Edradour Distillery
Da Pitlochry, partenza per Inverness, capitale delle Highlands. Sistemazione in albergo, dove si pernotterà due notti.

Giorno 4: Inverness e dintorni

Prima colazione e pernottamento.
La città di Inverness è il punto di raccordo fra le Highlands e la Scozia orientale e crocevia di tutti i viaggiatori che transitano alla scoperta dei territori scozzesi: infatti qui arrivano treni, autobus e aerei che collegano la città con altri punti nevralgici.
Dopo la grande espansione come porto dei collegamenti fluviali, oggi Inverness non riserva particolari attrattive, ma è la zona fluviale a costituire il maggior punto di interesse.
Nei dintorni: Partenza per Elgin e visita della cattedrale, oggi in rovina, che fu la più imponente chiesa della Scozia settentrionale. Proseguimento per Fort George: fortezza militare costruita nel 1727 per vigilare sulle Highlands dopo le ribellioni Giacobite. Parte del forte è tuttora utilizzato dall’esercito britannico, dalle sue mura è possibile godere di viste mozzafiato sul Moray Firth.

giorno 5: Inverness/Loh Ness/Fort William (105 km circa)

Dopo la prima colazione,
partenza verso sud lungo le coste del Loch Ness.
Il Loch Ness è parte del Caledonian Canal, una grande opera di ingegneria di Thomas Telford che college la Scozia orientale a quella occidentale, attraverso una serie di laghi collegati tra di loro da un sistema di canali. Soste all’ Urquhart Castle, da cui si godono viste panoramiche del lago e, nel tempo, luogo preferito per l’avvistamento di «Nessie». Proseguimento per Fort William, alle pendici della più alta montagna della Gran Bretagna, il Ben Nevis.
Proseguimento per Fort William, alle pendici della più alta montagna della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Pernottamento.

giorno 6: Fort William (escursione all’isola di Skye) (350 km circa)

Prima colazione e pernottamento.
Fort William è situata sulla riva del Loch Linnhe, all’ombra del monte più alto della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Principale città del distretto di Lochaber, si è sviluppata a partire da una serie di forti e fortezze, luoghi strategici collocati a sud del Great Glen. Auto proclamata capitale del turismo all’aria aperta del Regno Unito, Fort William e le sue numerose infrastrutture rappresentano anche un punto di partenza ideale per scoprire la bellezza delle regioni circostanti: i paesaggi selvaggi e le spiagge della penisola di Ardnamurchan, la bellezza inquietante del Glen Coe, l’affascinante strada delle isole.
Partenza per l’isola di Skye è l’isola più famosa delle Highlands che attira il viaggiatore per i suoi meravigliosi paesaggi che ispirarono tanti scrittori e pittori in tutte le epoche. Fino al 1995 Skye era separata dal resto della Gran Bretagna ed era raggiungibile solo via mare. Quell’anno però fu costruito un lungo ponte che unisce le località di Kyleakin e Kyle of Lochalsh.
Nei pressi del ponte di Skye, prima di raggiungere l’isola, si trova una delle attrazioni turistiche più famose della Scozia, il castello di Eilean Donan. La fama del castello si deve alle sue numerose apparizioni in film di successo internazionale, come per esempio Highlander, Braveheart, Il mondo non basta (della serie di James Bond) e Un amore di testimone. Gli appassionati di cinema troveranno notizie su questi e molti altri film girati in Scozia in questo luogo. Giro panoramico della meravigliosa isola di Skye e visita di Portree con il suo caratteristico porticciolo. La cittadina, di origine gaelica, è la più grande dell’isola.
Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. (traghetto non incluso)
Arrivo a Mallaig e proseguimento per il rientro a Fort William.

giorno 7: Fort William/Glen Coe/Loch Lomond/Glasgow (170 km circa)

Prima colazione.
Partenza per l’area di Glen Coe, una vallata storica e carica di drammaticità, scenario nel 1692 del massacro del clan dei MacDonald da parte dei soldati del Re Guglielmo.
Situata all’interno del suggestivo Lochaber Geopark nelle Highlands, la profonda valle e le imponenti montagne di Glencoe si sono formate diversi secoli fa in seguito all’erosione glaciale e alle eruzioni vulcaniche. Il villaggio di Glencoe è collocato in un luogo pittoresco, tra le rive del Loch Leven e l’imbocco della famosa valle, ed è la base ideale per esplorare l’area di Lochaber, nota come la capitale delle attività all’aperto del Regno Unito. Glencoe è una delle località più suggestive e spirituali della Scozia. Ha fatto anche da set cinematografico nel film di James Bond Skyfall e in diversi film di Harry Potter.
Proseguimento verso sud attraversando la natura rigogliosa e bellissima dei Trossachs, la parte bassa delle Highlands, con sosta presso Loch Lomond: il lago più grande della Gran Bretagna,
un tempo insenatura marina, oggi è diventato uno tra i laghi più famosi d’Europa.
Arrivo a Glasgow. Pernottamento.

giorno 8: Glasgow/Edimburgo (75 km circa)/Italia

Prima colazione.
Giornata a disposizione per esplorare la città ed i suoi dintorni.
Il suo nome in gaelico significa “spazio verde” ed e’ la città più popolata di Scozia. Senza rinnegare il proprio passato (e presente) operaio, oggi le sue strade sono animate da folle entusiaste che si riversano nei musei, nelle sale da concerto, nei locali, nei pub e negli stadi dai nomi mitici. Gli edifici medioevali e vittoriani e le costruzioni industriali e futuristiche si completano dando vita ad una città nuova, un insieme affascinante ed unico.
Trasferimento all’aeroporto di Edimburgo.
Rilascio dell’auto noleggiata e partenza con voli per l’Italia, via Europa.

Quote

QUOTE A PARTIRE DA, per persona
DA MILANO/ROMA CON LUFTHANSA e altri vettori di linea

SU RICHIESTA

 
Le quote comprendono
  • voli di linea  Italia/Edimburgo/Italia, in classe turistica
  • franchigia bagaglio 1 collo
  • sistemazione negli hotel indicati o similari, cat. 4* in camere doppia standard ACCESSIBILI con servizi privati per 7 notti
  • trattamento di pernottamento e prima colazione scozzese per 7 notti
  • noleggio auto cat. FULL SIZE tipo Seat Alhambra o similare per 7 giorni, con presa e rilascio all’aeroporto di Edimburgo, incluso kilometraggio illimitato, CDW, TP, 1 conducente, tasse locali e aeroportuali
  • Explorer Pass – 7 giorni (per ingressi a castelli, giardini, siti, ecc)
  • assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento all risk
  • viaggi rischi zero
  • tasse e percentuali di servizio
Le quote non comprendono
  • tasse aeroportuali
  • spese di apertura pratica
  • il NOLEGGIO AUTO non incluse: carburante, assicurazioni integrative, extra in genere
  • facchinaggio in aeroporto e in hotel
  • pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
  • supplementi, visite ed escursioni facoltative
  • traghetti, parcheggi e pedaggi
  • tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce 'le quote comprendono'

Info

SISTEMAZIONI CONSIDERATE o similari – CAMERE ACCESSIBILI
EDIMBURGO -> TEN HILL PLACE 4*
INVERNESS -> COLUMBA INVERNESS 4*     
FORT WILLIAM -> THE GLENCOE INN 4*
GLASGOW -> MILLENNIUM GLASGOW 4*

E’ OBBLIGATORIO PER L’INTESTATARIO DEL NOLEGGIO AUTO ESSERE IN POSSESSO DI UNA CARTA DI CREDITO CON I NUMERI IN RILIEVO, NECESSARIA PER IL RITIRO DELL’AUTO A NOLEGGIO E RICHIESTA COME GARANZIA IL MEDESIMO, ALL'ATTO DEL CONTRATTO.

ASSICURAZIONE LE VIE DEL NORD ® / UNIPOLSAI
LE VIE DEL NORD ® S.R.L., in collaborazione con BORGHINI e COSSA Insurance Broker e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI a concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione che offre, inclusa nei pacchetti di viaggio.

Tale pacchetto assicurativo, comprende:
• Assistenza:
spese mediche e assistenza in viaggio
assicurazione bagaglio
• Annullamento ALL RISKS, che permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile
• VIAGGI RISCHIO ZERO
per eventi fortuiti e di forza maggiore durante il viaggio

Gran bretagna, Scozia
MERAVIGLIE DELLA SCOZIA ACCESSIBILE!

Durata: 8 giorni
Viaggio individuale
prezzo
su richiesta
Prima partenza: 01/05/24
Ultima partenza: 30/09/24

Compila il form per richiedere un preventivo o informazioni sul viaggio

Inserisci data di partenza desiderata
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Visto l’alto numero di richieste, qualora necessitaste di una risposta entro tre giorni, grazie per contattarci telefonicamente: 0141 904927
(da lunedì a venerdì – 10.00 -13.00 / 16.00 – 18.30)

Inizia a sognare il tuo prossimo viaggio