PARTENZE:
Dal 1 giugno 2024 al 31 ottobre 2024
'Miti, Leggende e Leprechauns in questa vacanza famigliare'!
Programma
1° GIORNO: ITALIA/DUBLINO – LO ZOO ED IL CIOCCOLATO BUTLERS
Volo di linea Italia/Dublino.
All’arrivo, ritiro delle auto a noleggio e trasferimento alla sistemazione prenotata.
A seconda dell’orario di arrivo, potrete dedicarvi ad una prima panoramica di questa vivace città! Un ottimo posto per i bambini è lo zoo di Dublino situato nel Phoenix Park, uno dei più grandi spazi ricreativi d'Europa. Se amate i dolci, non potete perdere l'esperienza del cioccolato Butlers (ingresso non incluso). Pernottamento in B&B: zona di Dublino.
2° GIORNO: DUBLINO, DUBLINIA ED IL MUSEO DI LEPRECHAUN
Prima colazione.
Oggi vivrete Dublino ei suoi abitanti da una prospettiva nuova e potrete visitare una delle attrazioni più importanti della città: Dublinia.
Successivamente scoprirete di più sulla mitologia irlandese e celtica e le famose storie dei goblin, degli arcobaleni e delle pentole d'oro nel Museo di Leprechaun, favorito tra i bambini (ingresso non incluso).
Pernottamento in B&B: zona di Dublino.
3° GIORNO: DUBLINO/WICKLOW E LA FATTORIA GLENROE/WATERFORD E LA CASA DEL CRISTALLO (199 KM)
Prima colazione.
Lasciata Dublino, prima tappa sarà la contea di Wicklow, conosciuta anche come "Il Giardino dell'Irlanda", a poca distanza dalla città di Dublino.
La fattoria di Glenroe, a meno di un'ora da Dublino, merita una visita. È educativa e divertente. Oltre ai vari percorsi naturalistici offre una varietà di animali da fattoria e animali domestici, nonché un grande parco giochi all'aperto (ingresso non incluso).
Proseguimento per Waterford per scoprire la città più antica dell'Irlanda, con le sue vestigia del passato.
Vale anche la pena di visitare la Casa del Cristallo che consente ai visitatori di avere un’idea della produzione del famoso cristallo irlandese (ingresso non incluso).
Pernottamento in B&B: area di Waterford
4° GIORNO: WATERFORD/CORK ED IL FOTA WILDLIFE PARK/KERRY (216 KM)
Prima colazione
Partenza per la regione del Kerry.
Lungo il percorso sosta nell’area di Cork. Il Fota Wildlife Park è la più grande attrazione turistica di Cork ed è particolarmente adatto a famiglie. Il parco si estende su 75 ettari e ospita quasi 30 mammiferi e 50 specie di uccelli. Alcuni animali girano liberamente tra i visitatori, come i lemuri, le scimmie gli scoiattoli, mentre gli animali più grandi, tra cui le giraffe e i bisonti, vivono in recinti dalle barriere quasi invisibili. (ingresso non incluso).
Proseguimento del vostro viaggio verso Killarney.
Pernottamento in B&B: zona di Killarney
5° GIORNO: KILLARNEY & RING OF KERRY (205 KM)
Prima colazione.
In mattinata potrete fare rilassante passeggiata attraverso Killarney e una breve visita al Parco Nazionale di Killarney.
Proseguirete lungo la strada panoramica più famosa d'Irlanda con inizio e fine a Killarney; l'anello di Kerry traccia la linea costiera della penisola di Iveragh. Facendo il giro completo, la strada vi condurrà attraverso una vegetazione unica e abbondante. La combinazione di oceano, isole e montagne con molti villaggi pittoreschi rende questo viaggio unico ed emozionante.
Pernottamento in B&B: zona di Killarney.
6° GIORNO: KERRY/CLIFF OF MOHER E LE AILWEE CAVES/GALWAY (267 KM)
Prima colazione.
Il viaggio continua attraverso la contea di Clare e la regione Burren, un'altra parte unica dell'Irlanda. "Burren" significa letteralmente "luogo roccioso". Può essere descritto come un paesaggio lunare per l’assenza di vegetazione e le rocce calcaree.
Lungo il percorso sosta alle famose Scogliere di Moher, che sono alte 700 piedi e si estendono per 5 miglia lungo la costa atlantica.
Per i piccoli avventurieri consigliamo di visitare le Aillwee Caves ed il Bird Center. Le grotte si trovano a Ballyvaughan, 18 miglia a sud di Galway (ingresso non incluso).
Potrete cercare esemplari di minerali, cristalli e fossili e visitare il Bird Center che ospita aquile, falconi, sparvieri e gufi provenienti da tutto il mondo.
Pernottamento in B&B: zona Galway
7° GIORNO: GALWAY, IL CONNEMARA E LA KYLEMORE ABBEY (173 KM)
Prima colazione.
Visita al National Aquarium dove è possibile scoprire varie specie di pesci locali e esotici (ingresso non incluso). A seguire partenza alla scoperta della bellezza selvaggia del Connemara, un'ampia penisola che confina a sud con la costa rocciosa della baia di Galway.
Consigliamo la visita dell'Abbey di Kylemore e del Giardino Vittoriano, una attrazione per tutta la famiglia (ingresso non incluso).
Pernottamento in B&B: zona Galway.
8° GIORNO: GALWAY/DUBLINO/ITALIA (210 KM)
Prima colazione.
Rientro a Dublino, in tempo per il trasferimento all’aeroporto e riconsegna dell’auto a noleggio.
Partenza con voli di linea per l’Italia.
NOTA IMPORTANTE: M50 (PEDAGGIO SENZA BARRIERE) - UN SISTEMA DI PEDAGGIO "SENZA BARRIERE" È ORA IN FUNZIONE SULL'AUTOSTRADA M50 DI DUBLINO TRA LO SVINCOLO 6 (N3 BLANCHARDSTOWN) E JUNCTION 7 (N4 LUCAN). TUTTI I VEICOLI SONO STATI REGISTRATI PRESSO L'OPERATORE DI PEDAGGIO E QUINDI SARÀ ADDEBITATO AUTOMATICAMENTE PER OGNI PEDAGGIO. UN PEDAGGIO DI 3,00 EUR PER UTILIZZO VERRÀ ADDEBITATO DIRETTAMENTE AL CLIENTE SU LORO CARTA DI CREDITO.
SERVIZI DI PAGAMENTO IN CONTANTI SONO DISPONIBILI PRESSO LE CABINE DI PEDAGGIO SU TUTTE LE ALTRE STRADE A PEDAGGIO IN IRLANDA – L’AFFITTUARIO È RESPONSABILE PER IL PAGAMENTO.
Quote
LE QUOTE, per persona
MINIMO DUE ADULTI VIAGGIANTI INSIEME + 1 BAMBINO INFERIORE AI 12 ANNI
SU RICHIESTA
Le quote comprendono
- Voli di linea Italia/Dublino/Italia, classe economy, via Europa
- Franchigia bagaglio kg 20
- noleggio auto della categoria C – Intermediate tipo Ford Focus o similare per 7 giorni con presa e rilascio all’aeroporto, incluso chilometraggio illimitato, CDW, tasse locali e aeroportuali
- sistemazione in Bed&Breakfast, in camere con servizi privati per 7 notti
- trattamento di pernottamento e prima colazione per 7 notti
- assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento all risk
- viaggi rischi zero
- tasse e percentuali di servizio
Le quote non comprendono
- tasse aeroportuali
- spese apertura pratica
- facchinaggio in aeroporto e in hotel
- per il noleggio auto: assicurazioni opzionali o integrative, secondo autista, carburante, eventuali pedaggi o parcheggi, ecc
- pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
- supplementi, visite ed escursioni facoltative
- tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce 'le quote comprendono”
Info
FLY & DRIVE:
per coloro che vogliono scoprire da soli o con poche persone che viaggiano con loro le destinazioni scelte, desiderano costruirsi giorno per giorno, tappa per tappa l'itinerario e le cose da vedere, amano scoprire angoli a volte poco noti e località inconsuete.
È OBBLIGATORIO PER L’INTESTATARIO DEL NOLEGGIO AUTO ESSERE IN POSSESSO DI UNA CARTA DI CREDITO CON I NUMERI IN RILIEVO, NECESSARIA PER IL RITIRO DELL’AUTO A NOLEGGIO E RICHIESTA COME GARANZIA IL MEDESIMO, ALL'ATTO DEL CONTRATTO.
ASSICURAZIONE LE VIE DEL NORD ® / UNIPOLSAI
LE VIE DEL NORD ® S.R.L., in collaborazione con BORGHINI e COSSA Insurance Broker e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione che offre, inclusa nei pacchetti di viaggio.
Tale pacchetto assicurativo, comprende:
- Assistenza:
spese mediche e assistenza in viaggio
assicurazione bagaglio - Annullamento ALL RISKS, che permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile
- VIAGGI RISCHIO ZERO
per eventi fortuiti e di forza maggiore durante il viaggio - COPERTURA RESIDENTI IN ITALIA