Powered by Smartsupp
Skip to main content

Scozia

SPECIALE FAMIGLIE: ALLA SCOPERTA DELLA SCOZIA - fly & drive

Durata
8 giorni
Date di partenza
dal 01/06/24 al 30/09/24
Viaggio individuale
Viaggio individuale
prezzo
su richiesta
Le Vie del Nord
Fly&driveViaggio-esperienzaIn viaggio con la famiglia
Viaggio individuale
Viaggio individuale

Immergersi nella natura e nella vita che scorre tranquilla in Scozia… cosa chiedere di meglio per una serena ed indimenticabile vacanza in famiglia?

 

Programma

Giorno 1: Italia/Edimburgo

Voli Italia/Edimburgo, via Europa.
Arrivo a Edimburgo. Ritiro dell’auto a noleggio.
Pomeriggio a disposizione per conoscere la capitale scozzese: la Città Vecchia in particolare con tutte le viuzze che portano al Royal Mile. Potrete visitare il Castello di Edimburgo, arroccato su un vulcano spento sopra la città oppure il Museo dell'infanzia lungo il Royal Mile, e non dimenticatevi d’andare a salutare Greyfriar's Bobby, la statua di un cane fedele, sepolto nel Grekyfriar's Kirkyard.
Pernottamento in hotel

Giorno 2: Edimburgo

Prima colazione.
Intera giornata a disposizione: uno dei modi migliori per scoprire ogni angolo della città è a bordo dei bus hop-on hop-off con vari percorsi, su alcuni di questi ultimi vi sono commenti in diverse lingue per adulti e “storie spaventose” per i più piccoli, in lingua inglese. Altra attrattiva per tutta la famiglie è l’Edinburgh Dungeon con vari live action e percorsi sotterranei riporteranno in vita il lato spaventoso della città oppure il Dynamic Earth per viaggiare attraverso lo spazio e il tempo e conoscere il nostro pianeta. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Edimburgo/Pitlochry (ca. 115 km)

Prima colazione.
Oggi inizia il vostro viaggio verso nord: consigliamo di fermarvi al Blair Drummond Safari Park per avere la possibilità di avvicinarvi ad animali esotici, come giraffe, tigri e suricati. Altra tappa a Birnam per visitare la Beatrix Potter Exhibition: fate un salto indietro nel tempo in un'aula vittoriana e organizzate il vostro spettacolo di marionette con Peter Rabbit e amici!
Proseguimento per Pitlochry. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Pitlochry/Inverness (ca. 140 km)

Prima colazione.
Proseguimento verso nord sino ad Inverness: potrete scegliere di fermarvi all'Highland Wildlife Park lungo la strada per vedere gli orsi polari e i leopardi delle nevi, così come gufi delle nevi e gatti selvatici. Se il cielo è sereno potrete prendere il treno funicolare Cairngorm Mountain fino alla cima del Parco Nazionale di Cairngorm per vedute spettacolari. In alternativa perché non sostare all'Highland Folk Museum, un museo a cielo aperto gratuito con edifici risalenti a centinaia di anni da esplorare in libertà.Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Inverness/Fort William (ca. 105 km)

Prima colazione.
Percorrete le rive del Loch Ness fino a Drumnadrochit per visitare la mostra di Loch Ness dove potrete conoscere di più sul mostro che si nasconde sotto la superficie del lago, i bambini potranno collezionare gli adesivi lungo il percorso ed al termine potranno rispondere ad alcune domande! Consigliamo di visitare le rovine del castello di Urquhart: salite in cima ad una delle torri e cercate Nessie.Potrete anche prendere parte ad un escursione in Rib boat sul lago, partenza da Fort Augustus. Proseguimento per Fort William.
Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Fort William

Prima colazione.
La giornata propone diverse alternative di escursioni: se amate Harry Potter potrete salire a bordo del treno a vapore Jacobite - o Hogwarts Express - fino al porto marittimo di Maillaig, prima di tornare a Fort William. Oppure potresti potrete visitare lo Scottish Sea Life Sanctuary per conoscere la vasta fauna marina locale.
Pernottamento in hotel.

giorno 7: Fort William/Glasgow (ca. 280 km)

Prima colazione.
Lasciate Fort William e iniziate il vostro viaggio verso sud, attraverso Glencoe e Rannoch Moor. A Loch Lomond potreste voler fare una tranquilla crociera sul lago o proseguire per Glasgow dove vi sono diverse attrazioni gratuite tra cui il Museo dei trasporti o la Galleria d'arte Kelvingrove & Museo per vedere Sir Roger, l'elefante asiatico, e un aereo sputafuoco appeso al soffitto.
Pernottamento in hotel.

giorno 8: Glasgow/Edimburgo (ca. 65 km)/Italia

Prima colazione.
Tempo a disposizione.
Partenza per l’aeroporto di Edimburgo.
Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.

Quote

Le QUOTE A PARTIRE DA, per persona
Da Milano/Roma con voli di linea

 

SU RICHIESTA

Le quote comprendono
  • voli di linea LUFTHANSA Milano-Roma/Edimburgo/Milano-Roma, in classe turistica
  • franchigia bagaglio 1 collo
  • sistemazione in hotel/guesthouse cat. 3* o similari, in camere standard con 1 o 2 letti extra/divano letto con servizi privati per 7 notti
  • trattamento di pernottamento e prima colazione per 7 notti
  • noleggio auto in cat. compact tipo Skoda Octavia o similare per 7 giorni, con presa e rilascio presso Edimburgo aeroporto, incluso chilometraggio illimitato, CDW, TP, 1 conducente, tasse locali e aeroportuali
  • assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento all risk
  • viaggi rischi zero
  • tasse e percentuali di servizio
Le quote non comprendono
  • tasse aeroportuali
  • spese di apertura pratica
  • trasferimenti in loco
  • il NOLEGGIO AUTO non include: carburante, assicurazioni integrative, extra in genere
  • facchinaggio in aeroporto e in hotel
  • pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
  • supplementi, visite ed escursioni facoltative
  • traghetti non inclusi
  • tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce 'le quote comprendono'

Info

FLY AND DRIVE:
Per coloro che vogliono scoprire da soli o con poche persone che viaggiano con loro le destinazioni scelte, desiderano costruirsi giorno per giorno, tappa per tappa l’itinerario e le cose da vedere, amano scoprire angoli a volte poco noti e località inconsuete.

E’ OBBLIGATORIO PER L’INTESTATARIO DEL NOLEGGIO AUTO ESSERE IN POSSESSO DI UNA CARTA DI CREDITO CON I NUMERI IN RILIEVO, NECESSARIA PER IL RITIRO DELL’AUTO A NOLEGGIO E RICHIESTA COME GARANZIA IL MEDESIMO, ALL'ATTO DEL CONTRATTO.

ASSICURAZIONE LE VIE DEL NORD ® / UNIPOLSAI
LE VIE DEL NORD ® S.R.L., in collaborazione con BORGHINI e COSSA Insurance Broker e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione che offre, inclusa nei pacchetti di viaggio.

Tale pacchetto assicurativo, comprende:
• Assistenza:
spese mediche e assistenza in viaggio
assicurazione bagaglio
• Annullamento ALL RISKS, che permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile
• VIAGGI RISCHIO ZERO
per eventi fortuiti e di forza maggiore durante il viaggio

 

Scozia
SPECIALE FAMIGLIE: ALLA SCOPERTA DELLA SCOZIA - fly & drive

Durata: 8 giorni
Viaggio individuale
prezzo
su richiesta
Prima partenza: 01/06/24
Ultima partenza: 30/09/24

Compila il form per richiedere un preventivo o informazioni sul viaggio

Inserisci data di partenza desiderata
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Visto l’alto numero di richieste, qualora necessitaste di una risposta entro tre giorni, grazie per contattarci telefonicamente: 0141 904927
(da lunedì a venerdì – 10.00 -13.00 / 16.00 – 18.30)

Inizia a sognare il tuo prossimo viaggio