Powered by Smartsupp
Skip to main content

Irlanda

IL TRONO DI SPADE E L’IRLANDA DEL NORD-OVEST – FLY AND DRIVE

Durata
8 giorni
Date di partenza
dal 01/06/24 al 31/10/24
Viaggio individuale
Viaggio individuale
prezzo
su richiesta
Le Vie del Nord
Fly&driveViaggio-esperienzaFilm e Serie TV
Viaggio individuale
Viaggio individuale

Questo itinerario propone sia alcune delle location più indimenticabili della serie, dove i perfidi Lannister, gli onesti Stark e tutti gli altri recitano il proprio ruolo, che il percorso della Causeway Coastal Route, una strada panoramica tra le più belle del pianeta, ricca di sorprendenti attrazioni disseminate sul suo cammino.
Benvenuti nel vero Weasteros! Il mondo de Il Trono di Spade può essere più oscuro della mente di Ramsay Snow e più corto dell'anima di Cersei Lannister. Ringraziando il cielo gli scenari però sono assolutamente splendidi. Ma ricordate: paesaggi come questi si trovano solo in Irlanda del Nord.

 

Programma

Giorno 1: Italia/Dublino

Volo di linea Italia/Dublino.
All'arrivo, ritiro delle auto a noleggio e trasferimento alla sistemazione prenotata. L'area nord della città offre monumenti suggestivi come il General Post Office su O'Connel Street e Phoenix Park, il più grande parco d'Europa. La zona sud appare più sofisticata con il Trinity College, il castello di Dublino e le due Cattedrali anglicane. In giornata è possibile visitare anche la Guinness Storehouse. Pernottamento.

Giorno 2: Dublino/Downpatrick/Belfast (205 km circa)

Prima colazione.
Partenza verso nord; visita del Castello di Trim, utilizzato durante le riprese del film Braveheart per riprodurre Londra e York. A seguire visita del complesso archeologico Bru Na Boinne con le sue tre famose tombe costruite nel Neolitico o tarda Età della Pietra.
Proseguendo verso nord si raggiunge Downpatrick dove è sepolto San Patrizio, patrono dell'isola di smeraldo e visita del Castello di Ward, utilizzato per ritrarre la dimora degli Stark: Grande Inverno. Questa proprietà del National Trust, risalente al XVIII secolo, è stata trasformata per la scena in cui Robert Baratheon e la sua corte arrivano a Grande Inverno. Proseguimento per Belfast e pernottamento.

Giorno 3: Belfast/Shane’s Castle/Cairncastle/Belfast (125 km circa)

Prima colazione.
La giornata può avere inizio con un tour panoramico della città di Belfast. Vedere alcuni dei siti principali come City Hall e Queens University. Segue la visita del Titanic Belfast, un'emozionante presentazione della vera storia del Titanic. Molte delle memorabili scene in interni de Il Trono di Spade sono state girate nella Paint Hall (Titanic Studios) proprio alla porta accanto.
Lasciando Belfast e le sue gesta legate al Titanic, nel pomeriggio puntate più a nord oltre il Lough Neagh e verso lo Shane's Castle le cui rovine ed i 2.600 acri di terreno hanno fatto da sfondo alle riprese esterne della serie. All'esterno del villaggio di Ballycastle si trova il Cairncastle, altra celebre location di riprese, dove si narra che il nobile proprietario sia caduto nelle mani dell'armata spagnola durante una battaglia nel tardo '500.
Rientro a Belfast e pernottamento.

Giorno 4: Belfast/Glenarm/Carrik-a-rede/area di Ballycastle-Bushmills (135 km circa)

Prima colazione. Partenza in auto verso la pittoresca cittadina di Glenarm a nord di Antrim, set di molte scene di Game of Thrones. Sosta alla gioielleria Steenson che ha prodotto diversi gioielli utilizzati dagli attori di Game of Thrones. Proseguimento lungo la costa con panorami mozzafiato, susseguirsi di colline e graziosi villaggi. Sosta al Carrik-a-Rede un ponte di corda lungo 20 metri e sospeso a 25 metri sopra il mare che vi farà vivere un'esperienza unica e ammirare incredibili paesaggi costieri. Infatti, fin dal 1784 collega la terraferma con un'isola rocciosa, una riserva di pesca del salmone. Questo isolotto si trova esattamente sulla rotta dei salmoni atlantici che tornano a deporre le uova nel fiume natale. Anche se è una tipica attrazione per turisti noi ve la consigliamo lo stesso perché unisce il divertimento alla possibilità di fare una splendida passeggiata nella natura con il vento in faccia e stupendi panorami!
Proseguimento per l'aera di Ballycastle/Bushmills e pernottamento. 

Giorno 5: area di Ballycastle-Bushmills/Giant Causeway/Derry area (70 km circa) 

Prima colazione.
Visita dell'incredibile spettacolo della Giant's Causeway, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Su questa scogliera formatasi 60 milioni di anni fa come risultato di un'intensa attività vulcanica e geologica, formata da 40mila colonne di basalto dalla perfetta forma esagonale, vera meraviglia della natura, aleggia un'atmosfera magica pervasa di leggenda. Si narra infatti che la sua origine si debba a un gigante buono e potentissimo, Finn MacCool, che la creò per raggiungere in Scozia il suo acerrimo nemico Benandonner. Qui potete andare alla ricerca di formazioni rocciose dai nomi più fantasiosi: La Sedia dei desideri, L'Organo, la Nonnina e Il Cammello. Nel pomeriggio potrete visitare una o più delle antiche distillerie nella zona di Bushmills. Proseguimento per l'area di Derry e pernottamento.

Giorno 6: Derry/Glenveagh/Donegal (125 km circa)

Prima colazione. Passeggiate nelle stradine di Derry prima di lasciarvi la cittadina alle spalle alla volta di Donegal dove potrete visitare il Castello Glenveagh e l'omonimo Parco Nazionale. Situato a nordest della contea il castello è nel cuore delle Derryveagh Mountains con i suoi 16.000 acri di terreno. Proseguimento per l'area di Donegal e pernottamento. 

Giorno 7: Donegal/Fermanagh Lake District/Dublino (230 km circa)

Prima colazione. Questa mattina comincerà il vostro viaggio a Dublino attraverso la Fermanagh Lake District per visitare il Castello di Coole, splendida struttura risalente al XVIII secolo e le Arch Caves, una delle più affascinanti cave di marmo d’Europa con i tunner sotterranei naturali.
Proseguimento per Dublino e pernottamento.

Giorno 8: Dublino/Italia

Prima colazione.
Assaporate l'atmosfera di questa città eccitante o visitate alcune delle sue numerose attrazioni come il Guinness Storehouse, il Trinity College o la vecchia distilleria Jameson.
Trasferimento all’aeroporto e riconsegna dell’auto a noleggio.
Partenza con voli di linea per l’Italia.

NOTA IMPORTANTE: M50 (Pedaggio senza barriere) - un sistema di pedaggio "senza barriere" è ora in funzione sull'autostrada M50 di Dublino tra lo svincolo 6 (N3 Blanchardstown) e Junction 7 (N4 Lucan). Tutti i veicoli sono stati registrati presso l'operatore di pedaggio e quindi sarà addebitato automaticamente per ogni pedaggio. Un pedaggio di 3,00 EUR per utilizzo verrà addebitato direttamente al cliente su loro carta di credito.
Servizi di pagamento in contanti sono disponibili presso le cabine di pedaggio su tutte le altre strade a pedaggio in Irlanda – l’affittuario è responsabile per il pagamento.

Quote

LE QUOTE, per persona
Con voli da Milano/Roma – MINIMO DUE PERSONE VIAGGIANTI INSIEME

SU RICHIESTA

Le quote comprendono
  • Volo di linea Italia/Dublino/Italia, classe economy – via Europa
  • Franchigia bagaglio 1 collo
  • sistemazione in hotel cat. 3/ 4*, in camere come indicate con servizi privati per 7 notti
  • trattamento di pernottamento e prima colazione per 7 notti
  • noleggio auto come indicato per 7 giorni con presa a Dublino aeroporto e rilascio presso Dublino aeroporto, incluso kilometraggio illimitato, CDW, TP, 1 conducente, tasse locali e aeroportuali
  • assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento all risk
  • viaggi rischi zero
  • tasse e percentuali di servizio
Le quote non comprendono
  • tasse aeroportuali
  • spese apertura pratica
  • facchinaggio in aeroporto e in hotel
  • per il noleggio auto: assicurazioni opzionali o integrative, secondo autista, carburante, eventuali pedaggi o
  • parcheggi, attraversamento confini Irlanda del Nord (€ 30,00 da pagare in loco), ecc
  • pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
  • supplementi, visite ed escursioni facoltative
  • tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce 'le quote comprendono”

Info

FLY AND DRIVE: Per coloro che vogliono scoprire da soli o con poche persone che viaggiano con loro le destinazioni scelte, desiderano costruirsi giorno per giorno, tappa per tappa l’itinerario e le cose da vedere, amano scoprire angoli a volte poco noti e località inconsuete.

E' OBBLIGATORIO PER L'INTESTATARIO DEL NOLEGGIO AUTO ESSERE IN POSSESSO DI UNA CARTA DI CREDITO CON I NUMERI IN RILIEVO, NECESSARIA PER IL RITIRO DELL'AUTO A NOLEGGIO E RICHIESTA COME GARANZIA IL MEDESIMO, ALL'ATTO DEL CONTRATTO.

ASSICURAZIONE LE VIE DEL NORD ® / UNIPOLSAI
LE VIE DEL NORD ® S.R.L., in collaborazione con BORGHINI e COSSA Insurance Broker e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione che offre, inclusa nei pacchetti di viaggio.
Tale pacchetto assicurativo, comprende:
• Assistenza:
spese mediche e assistenza in viaggio
assicurazione bagaglio
• Annullamento ALL RISKS, che permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile
• VIAGGI RISCHIO ZERO
per eventi fortuiti e di forza maggiore durante il viaggio
• COPERTURA RESIDENTI IN ITALIA

 

Irlanda
IL TRONO DI SPADE E L’IRLANDA DEL NORD-OVEST – FLY AND DRIVE

Durata: 8 giorni
Viaggio individuale
prezzo
su richiesta
Prima partenza: 01/06/24
Ultima partenza: 31/10/24

Compila il form per richiedere un preventivo o informazioni sul viaggio

Inserisci data di partenza desiderata
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Visto l’alto numero di richieste, qualora necessitaste di una risposta entro tre giorni, grazie per contattarci telefonicamente: 0141 904927
(da lunedì a venerdì – 10.00 -13.00 / 16.00 – 18.30)

Inizia a sognare il tuo prossimo viaggio