Powered by Smartsupp
Skip to main content

Irlanda

“VIKINGS” TOUR OF IRELAND - Fly & drive

Durata
9 giorni
Date di partenza
dal 01/06/24 al 31/10/24
Viaggio individuale
Viaggio individuale
prezzo
su richiesta
Le Vie del Nord
Fly&driveViaggio-esperienzaFilm e Serie TV
Viaggio individuale
Viaggio individuale

Viaggia con i vichinghi nella contea di Wicklow e nell’Irlanda del Sud, tra la serie “Vikings” e la storia vichinga dell’Isola. Basato sulle leggende norvegesi, il programma televisivo Vikings è stato un successo da entrambi i lati dell'Atlantico grazie alle splendide location delle riprese.
Girato principalmente nell'indomita natura delle Wicklow Mountains, Vikings trasforma le impetuose cascate, i tortuosi fiumi e le impenetrabili foreste dell'Irlanda nella Scandinavia del XIII secolo.
DA NON PERDERE: Una delle iconiche scene di incursioni di Vikings è stata girata a Powerscourt Demesne, un bel luogo per trascorrere una giornata e fermarsi per un caffè e una fetta di torta.

 

Programma

Giorno 1:  Italia/Dublino

Voli di linea italia/Dublino.
Arrivo dei Signori Partecipanti direttamente all'aeroporto di Dublino. Ritiro dell’auto a noleggio.
Secondo l'orario di arrivo, potrete dedicarvi ad un tour dei luoghi più importanti di Dublino, il Trinity College con il book of Kells e il National Museum of Ireland (ingresso gratuito).
Pernottamento a Dublino

Giorno 2: Dublino/la contea di Wicklow: Powerscourt waterfall & Estate, Blessington Lakes

Prima colazione.
Ai fan dell'epica serie di Vikings di History Channel non saranno estranei gli scenari incredibili che incontreranno.
La serie TV, che segue la leggenda norrena Ragnar Lothbrok nel IX secolo mentre saccheggia e conquista terre in lungo e in largo, ha avuto come location l’Irlanda e sin dal suo inizio nel 2013 si è basata sugli aspetti più belli del paesaggio irlandese.
Partenza verso la contea di Wicklow e prima tappa a Powerscourt, dove la cascata e l’Estate che vi si trova hanno fatto da sfondo al momento in cui ai Vichinghi viene presentata per la prima volta Aslaug, futura moglie di Ragnar.
È facile capire perché Powerscourt ha attirato l'attenzione del team di produzione di Vikings. La tenuta esiste dal 13 ° secolo ed è famosa in tutta l'Irlanda per la sua residenza e per i suoi giardini che coprono 47 acri in totale!
Sempre immersi nei bellissimi paesaggi della contea, proseguimento per i Blessington Lakes, dove ci si potranno seguire sentieri e passeggiare tra il verde.
La location è senz’altro una delle immagini più suggestive della serie di Vikings, dove Ragnar e la sua compagnia viaggiano a bordo di una famosa nave scandinava.
Molte di queste scene si svolgono nei laghi di Blessington che, nonostante coprano 500 acri d'acqua nelle maestose montagne di Wicklow, sono stati completamente creati negli ultimi 50 anni!
Arrivo in serata, in una sistemazione nei dintorni.
Pernottamento.

Giorno 3: la contea di Wicklow: Lough Tay, Lough Dan, Ashford Studios / Wicklow area

Prima colazione.
La giornata ti porterà alla scoperta di altri luoghi “mitici” della serie.
Il Lough Tay, noto anche come il lago Guinness in quanto di proprietà della famosa famiglia, è una delle località più famose della contea di Wicklow, seconda solo alla valle di Glendalough.
I fan di Vikings lo riconosceranno come il villaggio di Kattegat, casa dell'eroe della serie Ragnar e della sua famiglia.
A seguire, ecco la tenuta Luggula, e più precisamente la montagna che è anche conosciuta come "Fancy Mountain", che si trova proprio accanto al Lough Tay erappresenta in Vikings il paesaggio aspro che circonda Kattegat.
Proseguendo tra paesaggi dalla bellezza mozzafiato e fondali drammatici, arrivo a Lough Dan
che si trova a breve distanza dal Lough Tay e che è un altro canale usato per navigare di volta in volta durante le riprese, come nei laghi di Blessington.
Infine, gli Ashford Studios anche se non altrettanto entusiasmanti come il resto.
Gli studios a Wicklow sono diventati una base per le riprese di Vikings dal 2013 e gran parte dei trucchi e degli schermi che si vedono nella serie hanno origini da questo luogo.
Pernottamento nell’area di Wicklow.

Giorno 4: area di Wicklow/Glendalough/Kilkenny/Waterford

Prima colazione.
Partenza per il sito di Glendalough e passeggia attraverso il sito per vedere la sua torre rotonda, le rovine della chiesa e le croci celtiche.
Nella notte di Natale dell'anno 835 i Vichinghi pagani fecero irruzione nel monastero di San Kevin a Glendalough. I Vichinghi avrebbero effettuato le incursioni nella notte di Natale nell'attesa che le preziose reliquie dei monasteri fossero esposte e nella speranza di catturare un gran numero di prigionieri che potevano essere venduti come schiavi.
Prosegui per Kilkenny ed esplora la città, visitando il suo famoso castello. Un po’ più a nord di Kilkenny si trova la Dunmore Cave, dove la storia racconta che una guida abbia scoperto un tesoro di monete d'argento, lingotti, bracciali, fibbie di bronzo e seta rara. Parte del tesoro è ancora visibile nel Visitor Centre.
Puntando verso sud, arriverete a Waterford con possibilità di visitare la Reginald's Tower, costruita per la prima volta dai Vichinghi nel 914.
Pernottamento a Waterford.

Giorno 5: Waterford/Cork

Prima colazione.
Oggi proseguirai lungo la costa fino alla città di Cork. La città ha una storia vichinga più pacifica. Il Monastero che sorgeva una volta era stato attaccato diverse volte, ma i Vichinghi e la comunità monastica alla fine riuscirono a coesistere pacificamente.
Dopo aver passeggiato nel centro della città, tra le sue strade, possibilità di recarsi a Cobh, l'ultimo scalo per lo sfortunato Titanic. È qui che gli ultimi 123 passeggeri salirono a bordo del transatlantico di lusso apparentemente inaffondabile e ci sono alcuni fantastici tour che puoi fare tra cui Titanic Experience e un meraviglioso tour a piedi.
Pernottamento a Cork.

Giorno 6: Cork/lungo la costa/Mizen Head/ penisola di Beara/ contea di Kerry

Prima colazione.
Oggi viaggerai lungo la famosa costa di Cork attraverso le affascinanti cittadine di Skibereen e Clonakilty.
Potresti anche fermarti a Kinsale e ammirare le attività di questa località di pescatori. Prosegui la tua strada panoramica intorno a West Cork, avventurati su Mizen Head fino al punto più meridionale dell'Irlanda. La penisola di Beara è particolarmente bella.
Pernottamento nella contea di Kerry.

Giorno 7: co. Kerry/Nun’s Beach/Cashel/Kildare

Prima colazione.
In mattinata, scopriremo ancora altra location di Vikings, Nun’s Beach nella co. Di Kerry.
E’ senz’altro ovvio che Vikings sia quasi totalmente ambientato nell'Irlanda orientale, quindi puoi essere sicuro che il team di produzione ha scelto l’ovest solo per un sito “eccellente”.
La Wild Atlantic Way in Irlanda è famosa per le spiagge frastagliate, battute dal vento, ed è esattamente quello che incontri lungo la Nun's Beach nella Contea di Kerry, appena fuori Ballybunion. La spiaggia rappresentava nella serie le rive della Northumbria.
È interessante notare che, proprio dietro l'angolo dalla spiaggia di Nun, c'è un luogo noto come le Nove Figlie. Secondo la leggenda, le 9 figlie del capo villaggio si innamorarono di 9 invasori vichinghi.
Proseguimento per la Rocca di Cashel.
Si ritiene che Cashel sia il luogo della conversione del re di Munster ad opera di San Patrizio nel V secolo.
Arrivo in serata nell’area di Kildare e pernottamento.

Giorno 8: Kildare/il fiume Boyne nei pressi dello Slane Castle/Dublino

Prima colazione.
Partenza per il rientro a Dublino, puntando verso nord, alla scoperta di un’ultima location di Vikings, il fiume Boyne.
I fan di Vikings quando ammirano la maestosità dell’antica Parigi e la Senna, stanno invece vedendo lo spettacolare set CGI del fiume Boyne in Irlanda. Il fiume Boyne attraversa una serie di contee tra cui Meath e Louth, ma molte delle riprese di Vikings si svolgono vicino al famoso Castello di Slane, noto per aver ospitato tra gli altri U2, Madonna, The Rolling Stones e Bruce Springsteen.
Rientro in Dublino.
Pernottamento.

giorno 9: Dublino/Italia

Prima colazione in albergo.
Trasferimento libero presso l’aeroporto di Dublino, rilascio dell’auto a noleggio.
Voli di linea per l’Italia.

Quote

Le QUOTE, per persona
Con voli da MILANO/ROMA – MINIMO DUE PERSONE VIAGGIANTI INSIEME

 

SU RICHIESTA

 
Le quote comprendono
  • Voli di linea LUFTHANSA Italia/Dublino/Italia, classe economy, via Europa
  • Franchigia bagaglio kg 20
  • noleggio auto della categoria B – Economy tipo Ford Fiesta o similare per 8 giorni con presa e rilascio all’aeroporto, incluso chilometraggio illimitato, CDW, tasse locali e aeroportuali
  • sistemazione in B&B in camere standard con servizi privati
  • trattamento di pernottamento e prima colazione “irlandese” per 8 notti
  • assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento all risk
  • viaggi rischi zero
  • tasse e percentuali di servizio
Le quote non comprendono
  • tasse aeroportuali
  • spese apertura pratica
  • facchinaggio in aeroporto e in hotel
  • per il noleggio auto: assicurazioni opzionali o integrative, secondo autista, carburante, eventuali pedaggi o parcheggi, ecc.
  • pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
  • supplementi, visite ed escursioni facoltative
  • tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce 'le quote comprendono”

Info

ASSICURAZIONE LE VIE DEL NORD ® / UNIPOLSAI
LE VIE DEL NORD ® S.R.L., in collaborazione con BORGHINI e COSSA Insurance Broker e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione che offre, inclusa nei pacchetti di viaggio.

Tale pacchetto assicurativo, comprende:
• Assistenza:
spese mediche e assistenza in viaggio
assicurazione bagaglio
• Annullamento ALL RISKS, che permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile
• VIAGGI RISCHIO ZERO
per eventi fortuiti e di forza maggiore durante il viaggio

Irlanda
“VIKINGS” TOUR OF IRELAND - Fly & drive

Durata: 9 giorni
Viaggio individuale
prezzo
su richiesta
Prima partenza: 01/06/24
Ultima partenza: 31/10/24

Compila il form per richiedere un preventivo o informazioni sul viaggio

Inserisci data di partenza desiderata
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Visto l’alto numero di richieste, qualora necessitaste di una risposta entro tre giorni, grazie per contattarci telefonicamente: 0141 904927
(da lunedì a venerdì – 10.00 -13.00 / 16.00 – 18.30)

Inizia a sognare il tuo prossimo viaggio